Rowing Kittens Fragging UrT Clan
REGOLAMENTO ~::~ GOD ~::~ RKF Servers ~::~ RKF Clan Roster ~::~ Klaus Game Bot v3 ~::~ RKF IRC Channel ~::~ RKF Webmail

REGOLAMENTO DEL CLAN RKF



Articolo 1 - Etica
1.1. Il clan Rowing Kittens Fragging (d'ora in poi RKF) è costituito da un gruppo di persone che giocano on-line al gioco FPS (First Person Shooter) "free" Urban Terror.
1.2. All'interno del clan non si fanno distinzioni in base a sesso, età, provenienza o religione dei suoi appartenenti.
1.3. Siamo tutti uguali ed abbiamo tutti sia gli stessi diritti che gli stessi doveri, dal capo fondatore del clan fino all'ultimo dei membri in prova.
1.4. L'educazione ed il rispetto per i membri del clan e per chiunque giochi con noi o contro di noi nei nostri server, come nei server altrui, sono le fondamenta sulle quali si basa il clan stesso.


Articolo 2 - Correttezza
2.1. Il clan RKF, sin dalla sua fondazione nell'anno 2009, è contro l'utilizzo di qualsivoglia forma di cheat e/o qualsiasi sotterfugio (sia esso software o hardware) atto ad ottenere un vantaggio rispetto agli altri giocatori onesti.
2.2. Ogni membro del clan deve essere a conoscenza del fatto che, se colto a usare cheat, verrà BANNATO ed ESPULSO con DISONORE dal clan, nonchè mantenuto nel roster nell'apposita sezione "Ex membri (bannati)" e segnalato alla community ed al sito urbanterror.info.
2.3. E' altresì obbligatorio, per gli appartenenti al clan, comunicare prima possibile ogni eventuale cheater scoperto a giocare nei nostri server (fornendo prove quali demo/screenshot).


Articolo 3 - Partecipazione
3.1. Per noi Urban Terror è un gioco e tale deve rimanere.
3.2. Giochiamo ad un FPS perchè ci divertiamo, non perchè siamo obbligati. Quindi la partecipazione alle eventuali pcw (allenamenti) o ai tornei è a totale discrezione del giocatore.
3.3. Chi si allena costantemente ed ha una skill elevata avrà le maggiori probabilità di giocare delle cw rispetto chi, invece, non gioca con assiduità e di conseguenza non ha una skill adeguata allo scopo.
3.4. Nessuno verrà mai obbligato a partecipare ad un torneo, e se non si riuscirà a raggiungere il numero minimo di 5 player non si parteciperà del tutto.
3.5. Il clan permette il multiclanning ma NON in caso di tornei o competizioni ufficiali: gli appartenenti al clan RKF giocano per gli RKF OPPURE per gli altri eventuali clan ai quali appartengono... non per entrambi nella stessa season.


Articolo 4 - Gerarchia
Esistono 5 livelli gerarchici nel clan, ognuno con le proprie caratteristiche.

4.1. Membri in prova (tag P-RKF|)
4.1.1. Un giocatore, sconosciuto o poco conosciuto, che fa richiesta di reclutamento viene messo in prova e gli viene assegnata la tag P-RKF| che dovrà OBBLIGATORIAMENTE portare nei nostri server per essere riconosciuto dagli altri membri.
4.1.2. Non ha alcun permesso particolare nè nei server UrT/TS3 nè nel forum, e non viene inserito nel roster.
4.1.3. Il periodo minimo che deve trascorrere in prova prima di poter passare al livello successivo (recluta) è di una settimana (7gg). In questo lasso di tempo deve prendere confidenza con gli strumenti messigli a disposizione dal clan, ovvero i server UrT e TS3, il forum e, facoltativamente, il channel IRC. Maggiore è la sua presenza in questa fase e più sarà probabile il suo reclutamento, a meno che non sussistano motivi tali per cui questo non sia fattibile (condotta, abusi, cheats ecc.).
4.1.4. In questa fase al giocatore NON E' PERMESSO partecipare agli allenamenti (pcw).
4.1.5. Permessi dei membri in prova:
- KGB: nessuno
- Forum: nessuno
- IRC: voice (se autenticati con Q)

4.2. Reclute (tag R-RKF|)
4.2.1. Dopo il periodo di prova e se la maggioranza dei coordinatori è favorevole, il giocatore verrà reclutato nel clan.
4.2.2. A discrezione degli staff admin e dei coordinatori, un player ben noto a tutti (come, ad esempio, player di altri clan o un giocatore assiduo nei nostri server) potrà saltare la fase di messa in prova ed essere subito reclutato.
4.2.3. In entrambi i casi ciò comporta l'assegnazione del livello 40 del bot KGB, l'accesso alle aree private del forum e la tag R-RKF| che dovrà OBBLIGATORIAMENTE portare nei nostri server per far sì che i membri del clan sappiano che è in fase di reclutamento.
4.2.4. La partecipazione alla vita del clan (in-game, forum, TS3 ecc.) in questa fase è molto importante in quanto anche da questo dipenderà la durata del reclutamento, che comunque non sarà inferiore alle 2 settimane (14gg), e l'esito dello stesso.
4.2.5. La promozione ad effettivo dovrà essere votata all'unanimità dai coordinatori. Gli stessi potrebbero decidere di rimandare la decisione per meglio valutare il giocatore o, in casi particolari, di rifiutare il passaggio ad effettivo. In quest'ultimo caso il giocatore verrà rimosso dal roster e gli verranno tolti tutti i permessi da recluta. Non potrà più portare alcuna tag RKF in quanto non più in valutazione per l'arruolamento. Ogni abuso in tal senso verrà punito con il ban permanente da tutti i server RKF (UrT/TS3/Forum).
4.2.6. Le reclute possono partecipare agli allenamenti (pcw) ma NON alle competizioni ufficiali (cw).
4.2.7. Permessi delle reclute:
- KGB: livello 40 (reclute)
- Forum: gruppo "Clan Recruits", accesso alle aree private ma non all'Area Coordinatori
- IRC: voice (se autenticati con Q)

4.3. Effettivo (tag RKF|)
4.3.1. Un giocatore promosso ad effettivo potrà portare la tag RKF| a sua discrezione nei server pubblici e nei server del clan, ma sarà ovviamente obbligato a portarla in caso di allenamenti (pcw) e competizioni ufficiali (cw).
4.3.2. Il suo livello KGB verrà portato a 60, valore che manterrà per non meno di un anno (365gg) e comunque a discrezione degli staff admin.
4.3.3. In casi eccezionali un membro effettivo, promosso a coordinatore per meriti, avrà il livello 80 anche prima della scadenza naturale. Il livello 80 viene assegnato anche ai membri "anziani", cioè a coloro che appartengono al clan da diversi anni e sono partecipi nella vita del clan.
4.3.4. Gli effettivi hanno accesso a tutte le aree del forum tranne che la sezione "Area Coordinatori" che è riservata appunto ai coordinatori ed agli staff admin.
4.3.5. Permessi dei membri effettivi:
- KGB: livello 60/80 (effettivi/anziani)
- Forum: gruppo "Clan Members", accesso alle aree private ma non all'Area Coordinatori
- IRC: OP (se autenticati con Q), BNC se autorizzati

4.4. Coordinatori
4.4.1. I membri coordinatori sono giocatori che hanno dato (e continuano a dare) un significativo contributo al clan in termini di presenza, sia nel forum/IRC che in-game/TS3, e che sono titolati per l'organizzazione e la gestione di eventi quali competizioni ufficiali, selezione e valutazione di nuovi membri del clan, organizzazione di eventi "fun" ecc.
4.4.2. Il loro ruolo nel clan è quello di intermediari tra i membri in prova, le reclute e gli effettivi e gli staff admin.
4.4.3. A loro è delegato il compito di promuovere o bocciare le candidature per l'ingresso nel clan votando a maggioranza (prova->recluta) o all'unanimità (recluta->effettivo).
4.4.4. La loro decisione è vincolante ed insindacabile.
4.4.5. Il numero di coordinatori minimo è costituito da 3 persone, ma in condizioni normali i coordinatori sono 4.
4.4.6. Permessi dei coordinatori:
- KGB: livello 80 (coordinatori/anziani)
- Forum: gruppo "Clan Coordinators", accesso a tutte le aree private
- IRC: OP (se autenticati con Q), BNC se richiesto

4.5. Staff Admin
4.5.1. Rappresenta il massimo livello gerarchico del clan RKF.
4.5.2. Gli staff admin hanno potere decisionale su qualsiasi aspetto della vita del clan, anche se delegano diversi aspetti ai coordinatori.
4.5.3. Hanno il livello KGB massimo per un player (100) ed, eventualmente, il diritto di veto su qualsiasi decisione che riguardi il clan.
4.5.4. Non esprimono preferenze nelle votazioni sul reclutamento dei player.
4.5.5. A differenza dei coordinatori, che possono cambiare nel tempo, gli staff admin sono e rimangono solo tre persone:
- Aquilinux: il fondatore e leader del clan RKF. Inattivo da parecchio tempo, mantiene il ruolo di leader anche se ha delegato la gestione e l'amministrazione del clan agli altri due staff admin.
- /dev/azmo: vice-leader e co-fondatore del clan RKF. Si occupa della gestione e manutenzione di tutta l'infrastruttura del clan, dai server UrT al sito/forum ed al channel IRC. Produce i sondaggi nei quali i coordinatori danno il loro voto per passare di livello i giocatori (prova->recluta->effettivo).
- Klaus: entrato come staff admin per il significativo contributo che ha dato con la realizzazione del bot KGB e il sistema di Game server On Demand (GOD). Ha messo a disposizione degli strumenti che sono ormai indispensabili per il clan.
4.5.6. Permessi degli staff admin:
- KGB: livello 100 (staff admins)
- Forum: gruppo "Clan Admins", accesso a tutte le aree private e amministrazione sito/forum.
- IRC: OP (se autenticati con Q), BNC.


Questo regolamento è valido ed applicato a far data da sabato 28 marzo 2015

Ultima revisione: martedì 16 giugno 2015



Time4VPS.EU - VPS hosting in Europe